SINCERE CORDIALITÀ E AUGURI DI OGNI BENE A TUTTI
I messaggi/commenti da voi inviati non verranno pubblicati immediatamente e automaticamente, ma solo dopo la loro visione e approvazione. Avvisiamo pure che l’aggiornamento di questa sezione non è quotidiano, ma saltuario e discontinuo.
ATTENZIONE: per motivi di riservatezza dobbiamo anche informarvi che i testi NON saranno letti direttamente da don Curzio Nitoglia, ma dalla sua segreteria web, che per motivi tecnici ne prenderà visione in anteprima per poi inoltrarli al sacerdote.
INDICATECI CHIARAMENTE SE DESIDERATE CHE IL VOSTRO MESSAGGIO RESTI “PRIVATO” E NON PUBBLICO.
(coloro che desiderano avere un CONSULTO PRIVATO con il sacerdote sono pregati di FIRMARE con NOME E COGNOME, di allegare nel loro messaggio (che resterá privato) un loro INDIRIZZO EMAIL valido e un NUMERO DI TELEFONO al quale poter essere contattati. grazie)
Diversamente, qualsiasi richiesta non verrá presa in considerazione e verrá cestinata. Grazie.
Salve, dove celebra la messa don Curzio?
privatamente a Velletri presso le suore di SiSiNoNo
(06) 963.55.68
La segreteria web di doncurzionitoglia.com
Coloro che desiderano avere un CONSULTO PRIVATO con il sacerdote sono pregati di FIRMARE con NOME E COGNOME, di allegare nel loro messaggio (che resterá privato) un loro INDIRIZZO EMAIL valido e un NUMERO DI TELEFONO al quale poter essere contattati.
Diversamente, qualsiasi richiesta non verrá presa in considerazione e verrá cestinata. Grazie.
La segreteria web di doncurzionitoglia.com
Buonasera,
ho inviato una e.mail vuota , cosi come indicato, per iscrivermi alla newsletter ma arrivata una notifica di indirizzo non trovato o che non può ricevere e.mail.
Forse è cambiato l’indirizzo e.mail?
Grazie
Elisabetta
Gentile Elisabetta,
ci scusiamo per il ritardo nell’aggiornamento del sito doncurzionitoglia.com, nel quale è indicato un metodo di iscrizione alla newsletter errato non piú in uso da molto tempo.
Per iscriversi alla newsletter e ricevere aggiornamenti riguardo alle pubblicazioni del sacerdote, è ora sufficiente inserire l’indirizzo email (presso il quale si vuole ricevere le comunicazioni) nello spazio dedicato che si trova nella colonna in alto a destra di questo sito/blog, alla voce
“Segui questo sito via email”.
Riceverete una email con un link di conferma (per evitare che altri possano iscrivervi senza il vostro consenso). Successivamente riceverete tutti gli aggiornamenti.
La segreteria web di doncurzionitoglia.com
Buongiorno, desideravo chiedervi se è possibile comprare due libri di Don Curzio Nitoglia che sono acquistabili solo dalle Edizioni Noctua. Scrivo qua poiché non ho avuto risposta da loro, i titoli sono “Critica del pensiero filosofico alla luce della metafisica tomista” e “Filosofia tomistica accessibile a tutti”! Grazie
A presto
purtroppo noi non vendiamo libri direttamente, ma se ne occupano le case editrici. Insista presso:
Ed.Noctua Corrado Minervini
Via Francesco Samarelli 13 – 70056 Molfetta (Bari).
Tel. (+39) 347 8220572 –
posta@noctuaedizioni.it
(pagamenti tramite bollettino di c/c postale)
La segreteria web di doncurzionitoglia
Salve Don Curzio scrivo questo commento principalmente per mostrarle l’immensa stima che ho nei suoi confronti, in secondo luogo vorrei chiederle quando farà altri convegni e se vi è una sezione dove posso trovare date e luoghi. Quando la situazione sarà più tranquilla mi piacerebbe venire a trovarla nella sua parrocchia, lei si trova in Abruzzo dico bene? Nel caso poi quando potrò passare le manderò una mail privata?
le date e i luoghi delle conferenze, dove se lo si desidera si puó incontrare il sacerdote, sono sempre riportate e segnalate in questo spazio web.
La segreteria web di doncurzionitoglia.com
Gentile don Curzio vorrei sapere cosa ne pensa di G.Preziosi e della sua rivista Vita italiana.Se avesse scritto qualcosa su Preziosi la pregherei di segnalarmelo.Tutto ciò secondo la sua magnanimità.In attesa di un suo riscontro le porgo i più cordiali saluti.
Desidererei sapere se è possibile partecipare, almeno una volta, ad una lezione di Don Curzio Nitoglia sulle XXIV Tesi del Tomismo e se c’è la possibiltà, in occasione di tali lezioni, di acquistare il libro sulle XXIV Tesi; Seguo le lezioni su YouTube ma ci terrei molto ad avere anche una copia autografa dell’autore.
data, orario, luogo e indirizzo sono in chiaro sul sito/blog di Don Curzio Nitoglia
https://doncurzionitoglia.wordpress.com/
la partecipazione é libera.
Buonasera,
vorrei fare una domanda storica a Don Curzio.
Il giorno in cui Nostro Signore è stato crocifisso dovevano essere giustiziati quattro condannati.
A Nostro Signore e a Barabba è stata data una possibilità di salvezza.
La mia domanda è perchè gli altri due condannati sono stati esclusi da questa possibilità?
Grazie e un caro saluto a Don Curzio.
Don Curzio ci incarica di risponderle come segue e si scusa per il ritardo, ma mille impegni pastorali gli imediscono di poter fare di piú:
“Pilato poteva liberare un condannato. Scelse Barabba che era il più crudele per ottenere la liberazione di Gesù, ma invano. I due ladroni erano poco noti”
Grazie infinite per la gentile risposta. Non ci sono problemi per il ritardo. Capisco benissimo. Che Dio benedica don Curzio e i Suoi collaboratori.
Buongiorno, avrei bisogno di conferire con don Nitoglia per una pubblicazione che intendo fare. Grazie
coloro che desiderano avere un consulto privato con il sacerdote sono pregati di allegare nel loro messaggio (che resterá privato) un loro indirizzo email valido e un numero di telefono al quale poter essere contattati.
grazie.
segreteria web di http://www.doncurzionitoglia.com
Grandissimo sacerdote, sono stata piacevolmente sconvolta da certe sue dichiarazioni. Sto davvero uscendo dalla caverna!!!
Grazie davvero per il suo impegno!
Michela
caro Marco Z.
come per tutti, vale per te questa semplice richiesta contemplata all’inizio di questa pagina:
coloro che desiderano avere un consulto privato con il sacerdote sono pregati di allegare nel loro messaggio (che resterá privato), oltre a un loro indirizzo email valido, anche e soprattutto un numero di telefono al quale poter essere contattati.
Grazie
Egregio Reverendo. Dopo aver lungamente consultato i canali web nei quali Lei pubblica, aver letto e meditato tutti i Suoi libri (o ripubblicazioni) più recenti, alcuni di quelli meno recenti, e buona parte dei testi da Lei consigliati, sento il bisogno di dire: GRAZIE. E sia lodato Nostro Signore Gesù Cristo che, seppur immeritevoli, non ci lascia orfani di Chi ci elargisca i Suoi doni.
Don Curzio ringrazia per le cortesi parole.
Ricordiamo a tutti i lettori di queste pagine che é possibile iscriversi alla newsletter di Don Curzio Nitoglia per poter ricevere notifica di ogni nuova pubblicazione al proprio indirizzo email. Semplicemente inviate una email in bianco e senza soggetto a: epistolae-subscribe@doncurzionitoglia.com
Vi verrá inviata automaticamente una richiesta di conferma, confermate e sarete iscritti al servizio di newsletter.
Grazie Don Curzio, per la precisione delle sue ricerche che condivide con tutti noi. Seguire il Suo blog, leggere le sue pubblicazioni puntualmente documentate è un’esperienza unica, arricchente culturalmente e intellettualmente, fonte inesauribile di sapienza e luce spirituale.
Buon giorno!
Ho letto, anzi divorato, il libro di Pucci Cipriani “la memoria negata,…” .
Mi chiedevo: esiste un libro, anche di altro autore, che parli anche delle tradizioni della mia terra, il Veneto? Mi piacerebbe saperne di più e poter insegnare anche ai miei figli qualcosa sulle nostre buone tradizioni.
Ecco…qualcosa di lettura semplice, grazie!
Barbara
Buonasera ,ho letto l’Imitazione di Cristo pubblicata in pdf sul sito di don Curzio , mi è piaciuta moltissimo , vorrei comprare il libro con questa traduzione , come fare ? È possibile sapere la casa editrice ? Grazie
https://www.amazon.it/Limitazione-Cristo-Recalcati/dp/882157895X
buona edizione, oppure a scelta differenti edizioni a questo link
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_libri-religione-esoterismo_imitazione_di_cristo.aspx
oppure la richieda presso la libreria piú vicina a casa sua e facilmente gliela procureranno
Vorrei un consulto privato urgente
Grazie
“Avvisiamo coloro i quali desiderano avere un consulto privato con il sacerdote che sono pregati di allegare nel loro messaggio (che resterá privato), oltre al proprio vero nome e cognome, ed eventualmente quello dell’associazione di cui fanno parte o sono portavoce, un loro indirizzo email valido, un NUMERO DI TELEFONO al quale poter essere direttamente contattati. Diversamente, ogni richiesta non potrá essere seriamente presa in considerazione. Grazie.
(segreteria web doncurzionitoglia.com)”
Buongiorno Vi chiedo gentilmente un consiglio se possibile in privato.
grazie
“Avvisiamo coloro i quali desiderano avere un consulto privato con il sacerdote che sono pregati di allegare nel loro messaggio (che resterá privato), oltre al proprio vero nome e cognome, ed eventualmente quello dell’associazione di cui fanno parte o sono portavoce, un loro indirizzo email valido, un NUMERO DI TELEFONO al quale poter essere direttamente contattati. Diversamente, ogni richiesta non potrá essere seriamente presa in considerazione. Grazie.
(segreteria web doncurzionitoglia.com)”
“Avvisiamo coloro i quali desiderano avere un consulto privato con il sacerdote che sono pregati di allegare nel loro messaggio (che resterá privato), oltre al proprio vero nome e cognome, ed eventualmente quello dell’associazione di cui fanno parte o sono portavoce, un loro indirizzo email valido, un numero di telefono al quale poter essere direttamente contattati. Diversamente, ogni richiesta non potrá essere seriamente presa in considerazione. Grazie.
(segreteria web doncurzionitoglia.com)”
“Avvisiamo coloro i quali desiderano avere un consulto privato con il sacerdote che sono pregati di allegare nel loro messaggio (che resterá privato), oltre al proprio vero nome e cognome, ed eventualmente quello dell’associazione di cui fanno parte o sono portavoce, un loro indirizzo email valido, un numero di telefono al quale poter essere direttamente contattati. Diversamente, ogni richiesta non potrá essere seriamente presa in considerazione. Grazie.
(segreteria web doncurzionitoglia.com)”
Gentile Luca M. ci scusiamo per il ritardo ma abbiamo avuto accesso al web solo oggi dopo un pausa tecnica.
Abbiamo inoltrato la sua richiesta, ma ci dovrebbe comunicare anche un suo numero di telefono al quale poter essere contattato.
Grazie.
Cordialitá.
segreteria web di http://www.doncurzionitoglia.com
Non conoscevo fino ad oggi il nome di Don Curzio Nitoglia e la colpa va data a me.
Sento in Lui una voce giusta ed al tempo stesso molto autorevole ! Approfondiro ma
diffonderò pure una tale bella voce ! Aldo Cianci, Napoli
Buongiorno
Vorremmo invitare l’abate Nitoglia in una grande conferenza a Parigi al più presto.
Può contattarci al più presto?
grazie
sinceramente
Stéphane
Gentile Stéphane,
le abbiamo inviato una email all’indirizzo col quale vi siete registrata in questa pagina.
Attendiamo un vostro cortese riscontro.
Grazie.
(segreteria web di http://www.doncurzionitoglia.com)
Salve don Curzio,
Ha mai sentito parlare di Mauro Biglino? e delle sue tesi?
Mi è capitato di seguire qualche conferenza di questo personaggio e devo ammettere che la sua logica non è completamente errata, se non altro fa riflette.
Purtroppo non sono riuscito a trovare alcuna traccia di apologia da parte di teologi relativamente alle tesi di costui, le chiedo dunque:
Ritiene sia possibile da parte sua un’analisi ed un commento relativamente alle tesi esposte da Biglino?
Grazie.
inoltriamo la sua richiesta a don Curzio, che risponderá se e quando possibile.
Salve, volevo saperne di più su questa devozione:
http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/devozione%20al%20sacro%20capo%20di%20gesu.htm
Gentile Marco,
puó tranquillamente pubblicare il suo articolo in questo spazio, dove rimarrá in forma privata.
Fornisca anche il suo nome completo e un suo recapito telefonico.
Inoltreremo tutto a don Curzio che ne prenderá visione ed eventualmente la contatterá.
La ringraziamo.
Segreteria web di http://www.doncurzionitoglia.com
Avrei bisogno di parlare con don Curzio………….
Gentile Renato (dell’Ass. SMA), abbiamo letto tutti i suoi messaggi.
Puó tranquillamente comunicarci in questo spazio, dove rimarrá in forma assolutamente privata, il suo nome completo e un suo recapito telefonico.
Inoltreremo tutto a don Curzio che ne prenderá visione e al piú presto la contatterá.
La ringraziamo.
Segreteria web di http://www.doncurzionitoglia.com
Buona sera ,
Vi scrivo da Roma per avere informazioni se è possibile avere un colloquio con Don Curzio e, qualora ci sia la possibilità, sapere giorni ed orari di incontro .
Cordiali saluti
Marino Mollica
Gentile Marino,
puó tranquillamente comunicarci in questo spazio, dove rimarrá in forma assolutamente privata, il suo nome completo e un suo recapito telefonico.
Inoltreremo tutto a don Curzio che ne prenderá visione e appena possibile la contatterá.
La ringraziamo.
Segreteria web di http://www.doncurzionitoglia.com
gentile amico,
non commercializziamo direttamente i libri di don Curzio, che possono essere richiesti solo direttamente alle case editrici.
L’ultimo pubblicato dal sacerdote per la Effedieffe é al link:
http://www.effedieffeshop.com/product.php~idx~~~1938~~Per+padre+il+diavolo+_+Introduzione+al+problema+ebraico~.html
info@maurizioblondet.it
Salve,
ho già scritto due volte per chiedere un aiuto nel recuperare il libro di Kalergi Paneuropa che pare sia sparito dalla circolazione, ma non ho ottenuto risposta.
E’ possibile ricevere un aiuto da parte vostra?
Grazie
Federico
Don Curzio Nitoglia in questo momento sta predicando una sessione di esercizi spirituali e non possiamo distrarlo.
Il libro che cerchi é reperibile qui
https://www.amazon.it/Pan-Europa-Richard-N-Coudenhove-Kalergi/dp/8499200176/ref=oosr
oppure qui
http://www.mondadoristore.it/Pan-Europa-grande-progetto-Richard-Coudenhove-Kalergi/eai978888658332/
sinché sono ancora disponibili delle copie. Era disponibile anche presso altre case editrici ma ora risulta esaurito.
Scusate, il 15 luglio avevo inviato un commento con una richiesta di spiegazione a Don Curzio su un suo articolo. Capisco che bisogna avere pazienza per le risposte, ma… sono passati 2 mesi!
Don Curzio ha letto la mia domanda?
La reinvio qui:
“In questo articolo:
http://doncurzionitoglia.net/2015/10/31/presentazione-grande-eresia/
Don Curzio dice che “S. Pio X ha definito nella Pascendi il modernismo come ‘la cloaca nella quale confluiscono tutte le eresie’ (‘omnium haerèseon conlectum’)”
Nella traduzione ufficiale si dice: “La sintesi di tutte le eresie”. Conlectum mi sembra voglia dire appunto “raccoglitore”. Da dove viene fuori “CLOACA”?
Dato che la si attribuisce a San Pio X con le virgolette, è bene essere precisi.
Grazie”
Attendo da Don Curzio il chiarimento, anche perché “cloaca” sarebbe un termine molto più evocativo di “sintesi”, perciò preferibile da usare, però appunto non vedo come è venuto fuori.
Per piacere, almeno ditemi se è arrivato il messaggio di luglio e se Don Curzio l’ha letto.
Grazie
Cordiali saluti
Vincenzo
Gentile amico,
abbiamo parlato con don Curzio e verificato che una risposta alla sua lettera venne inviata (privatamente, all’indirizzo col quale lei si é registrato), due/tre giorni dopo, cioé il 17-18 luglio. Probabilmente la troverá nello spam della sua casella postale. Nel caso in cui invece l’indirizzo email col quale lei si é registrato sia errato, allora tale risposta é andata persa. Don Curzio dopo circa un mese elimina e cancella dal proprio database tutta la corrispondenza giá evasa, e non riesce proprio a rispondere due volte alle centinaia di richieste che riceve continuamente.
Ci scusiamo per ogni eventuale inconveniente occorso.
(la segreteria web di doncurzionitoglia.com)
salve, l’ultimo video che avete caricato su youtube non si riferisce alle 3 fontane (come il titolo dice) ma è un doppione dell’altro che avevate già caricato in precedenza (quello sul piano kalergy). Saluti
Caro Fabio, hai ragione.
Ho ricevuto il video e cosí l’ho caricato su Youtube, fidandomi di chi me l’aveva inviato.
Il precedente video pubblicato era solo della conferenza di don Curzio, mentre questo comprende tutti i relatori, e ció mi ha tratto in inganno.
Ora vedremo di farci consegnare la copia giusta e finalmente lo pubblicheremo.
Grazie per la correzione.
Con amicizia.
la segreteria web di doncurzionitoglia.com
http://www.huffingtonpost.fr/fredericlefebvre/evacuation-de-leglise-sainte-rita-pape-francois_b_11313614.html
Salve, io vorrei iscrivermi alla newsletters di don Curzio e sapere se sono in programma ritiri spirituali guidati da lui. Grazie.
Florita Caroli
gentile Florita, l’abbiamo iscritta noi manualmente; i ritiri spirituali sono al momento sospesi, le nuove date saranno pubblicate di volta in volta sugli spazi web di don Curzio Nitoglia e gli iscritti alla newsletter ne riceveranno notifica.
(la segreteria web di doncurzionitoglia.com)
Salve,
mi potreste dire per cortesia perchè cercando – Bolle papali – su Wikipedia (vedi link)
https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_bolle_pontificie
viene fuori un elenco di Bolle ma a partire dal secolo XI .
E prima di allora ? Non venivano emesse Bolle ?
Mi potreste spiegare per cortesia ?
Sono alla ricerca di un sito web, che presenti per intero la liturgia delle ore in lingua latina, ma non nella versione tridentina, ma in quella del Vaticano II. Cioè eiste un breviario online attualmente in uso in latino? Se si, potete indicarmi il sito web. Grazie Francesco Zibardi
Non usiamo l’edizione da lei cercata: qualcuno tra i lettori potrebbe aiutare questo amico?
La segreteria web di “www.doncurzionitoglia.com”
Buona sera, é possibile incontrare Don Curzio personalmente?
ci lasci qui i suoi recapiti telefonici, linea fissa e mobile, localitá di residenza e il suo nome e cognome (tutti dati che ovviamente non saranno pubblicati): sarebbe cortese se potesse anche accennare al motivo per cui vorrebbe incontrare don C.N.
Quando e se possibile, don C.N. la contatterá.
segreteria web di don C.N.
Buonasera da pochissimo ho conosciuto il suo link ed i suoi video che sto facendo girare per l ammirazione che ho subito nutrito nei suoi riguardi ed ad alcuni dubbi che avevo , la mia fede può essere più forte con preti come lei e meno con altri che comandano la chiesa di oggi
Grazie e buon lavoro
Rispondiamo ad un quesito dell’amico Danilo:
~ Il gran maestro del Grand’Oriente d’Italia Giordano Gamberini, sulla rivista massonica ‘Hiram’ del 1 febbraio 1981, rivendicò ufficialmente che sia i Rotary sia i Lions derivano e confluiscono nell’organizzazione della massoneria, scrivendo: «Melvin Jones, maestro massone di Chicago, fu tra i fondatori dei Lions. Ne divenne segretario generale e tesoriere fin dal 1917. Nel Lions, l’origine massonica risulta evidente anche dal primo stemma che si diede l’associazione. Pressoché identici rapporti con la massoneria aveva avuto il Rotary». ~
Questo brano, tra le centinaia sull’argomento, é stato estratto da “Le retrovie della Massoneria: il club Rotary International ed il Lions Club International”: https://labuonastrada.wordpress.com/2012/12/31/le-retrovie-della-massoneria-il-club-rotary-international-ed-il-lions-club-international/
La segreteria web
Non riesco a capire come sia stata possibile la canonizzazione dei papi conciliari. E’ implicata l’infallibilità papale in esse? C’è qualche scritto per affrontare tale tema?
a questo link troverá centinaia di articoli, tra i quali ce ne sono molti che trattano l’argomento:
http://www.doncurzionitoglia.com/testi_liberamente_consultabili_donCurzio.htm
la segreteria web
Salve, ho visto il video di Don Curzio su Kalergi. Lui dice che il padre fu’ un diplomatico francese mentre Wikipedia scrive che il padre era un diplomatico austro-ungarico. Chi ha ragione ?
Wikipedia non é infallibile, comunque appureremo.
la segreteria web
Prezado Dom Curzio,
Acaso o senhor tem libros em espanhol ou português?
Obrigado.
Sérgio
NO, mas talvez você possa ver alguma coisa aqui:
https://aciesordinata.wordpress.com/2015/11/16/textos-essenciais-em-traducao-inedita-cclxxxix/
https://aciesordinata.wordpress.com/
La Segreteria Web
COMUNICAZIONE PER DAVIDE D’A:
Ci comunichi qui il suo vero nome (se diverso da quello che ci appare privatamente), un suo indirizzo email valido, il nome e indirizzo dell’associazione culturale (e di cosa si occupa, se é collegata a movimenti politici, religiosi, ecc…) ed il suo recapito telefonico privato.
Noi lo comunicheremo a don Nitoglia, che preso visione del tutto, ed eventualmente preso contatto con lei, poi deciderá cosa fare.
Tale sua comunicazione resterá ovviamente privata e non sará pubblicata.
La Segreteria Web