NON È VERO CHE MONS. WILLIAMSON…

Qualcuno dice che Mons. Richard Williamson invita i fedeli ad andare alla Nuova Messa. Non è vero.

Vi è stato un “caso di coscienza” in cui una signora anziana, che soffre fortemente di ansia e di scrupoli, gli ha chiesto in pubblico se poteva andare alla Nuova Messa poiché alcuni gli avevano detto che era proibito, ma lei temeva di far peccato mortale non andandoci e di dannarsi.

In quel caso Mons. Wlliamson ha risposto (l’eccezione che conferma la regola) che per lei era possibile andarvi (date le sue condizioni: scrupoli e ansia).

Se volete potete chiederlo a lui stesso. La domenica 2 giugno alle 20h, 30 farà una conferenza a Reggio Emilia (Piazza del Monte, n. 2; Hotel “Posta”, nel Centro Storico di Reggio) e il giovedì 6 giugno alle 20h, 00 a Roma (via Napoli, n. 58; angolo con via Nazionale).

Non è neppure vero che viene in Italia per parlar male della FSSPX e dei Sedevacantisti. A Reggio Emilia la conferenza spazierà “Dalla Pascendi a Fatima” e a Roma parlerà su “La Quanta Cura di Pio IX e l’Infallibilità della Chiesa”.

Venite e vedete”.

La calunnia in materia grave è peccato mortale, se è proferita in pubblico deve essere riparata pubblicamente per riottenere lo stato di grazia santificante.

d. Curzio Nitoglia


Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Articoli don Curzio, Conferenze, Mons. Richard Williamson, Mons. Williamson e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.