GLI “ATTI DEGLI APOSTOLI”: pubblicazione Nuovo Testamento con Atti degli Apostoli a cura di p. Marco Sales (Effedieffe)

bibbia-martini-sales-atti-degli-apostoli-424

Le Edizioni EFFEDIEFFE, nel novembre 2016, hanno terminato,finalmente, la pubblicazione del Nuovo Testamento con la stampa degli Atti degli Apostoli a cura di padre Marco Sales.

Il libro consta di 167 pagine, costa 13 euro, 60 e può essere richiesto a Effedieffe (link)

Gli Atti sono la storia della Chiesa di Cristo dopo la sua Ascensione in Cielo e mostrano come la persecuzione della Chiesa sia stata scatenata dal Giudaismo talmudico, che si è servito in parte dei soldati di Roma, avendo notevoli conoscenze in alto loco nell’Urbe.

Inoltre gli Atti ci fanno capire in maniera inequivocabile come la salvezza con Cristo è stata offerta a tutti: ebrei e pagani purché accettino la fede in Cristo vero Dio e vero uomo e si sforzino di osservare il Decalogo. Infatti “senza la fede è impossibile piacere a Dio” (Ebr., XI, 6), ma “la fede senza le opere è morta” (Giac., II, 14).

I fatti più importanti narratici dagli Atti sono l’Ascensione di Gesù in Cielo e la Pentecoste (30 d. C.), il martirio di Santo Stefano (35), la conversione di San Paolo (36), il martirio di San Giacomo (42), il Concilio di Gerusalemme (50), l’arrivo di San Paolo a Roma (60) la sua prigionia di due anni (61-62) e il suo martirio (64) alle “Tre Fontane”.

Le note sono accurate, profonde e comprensibili.

Consiglio a tutti lo studio di quest’ottimo Commento agli Atti degli Apostoli e prego Dio di benedire l’opera che le Edizioni EFFEDIEFFE hanno iniziato sperando che possano ristampare, pian piano, anche l’Antico Testamento.

d. Curzio Nitoglia

bibbia-martini-sales-atti-degli-apostoli-extra-big-2169-069


 

Advertisements
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Antico Testamento, Articoli don Curzio, Atti degli Apostoli, Padre Marco Sales, Recensioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...